martedì 24 gennaio 2012

1 - La verità sotto forma d'inchiostro - Lo scopo, e l'opportunismo che alberga in ognuno

Prendo spunto da uno stato che ho letto su Facebook, di una ragazza, che descriveva un comportamento secondo lei non corretto da parte di un ragazzo. Lei si lamentava del fatto che un ragazzo, le si era fatto avanti, con l'unico scopo di provarci, e quando lui ha capito che non c'era la volonta da parte di questa ragazza di accontentarlo, ha lasciato stare andandosene.
Io non ci trovo nulla di strano francamente. Conosco l'essere umano, quindi non mi creo false illusioni, né mi stupisco del suo comportamento. So benissimo come è strutturata la vita, che richiede inerosabilmente dei bisogni. Ogni essere umano ha uno scopo, ogni essere vivente è un opportunista. La vita di ognuno di noi è fatta di bisogni e necessità, se ho fame ho lo scopo di nutrirmi, di mangiare, se ho sonno debbo dormire per saziare questo bisogno. Questo fatto si può benissimo rapportare con le persone, chi accusa un altro di opportunismo vuol dire che non conosce né stesso, né gli esseri umani. Quando esco con una donna o con un uomo dietro c'è inevitabilmente uno scopo, di qualsiasi natura: economica, affettiva, lavorativa, amorosa, sessuale etc etc. Non ci uscirei mai con un'altra persona se dietro non ci fosse uno scopo, se non mi facesse piacere. Anche raggiungere il piacere è uno scopo, porta comunque a saziare una necessità desiderata. Non bisogna ripetere e portare avanti delle tradizioni linguistiche errate, senza ragionare e analizzare il proprio comportamento e/o il comportamento degli altri. E' importante non illudersi, perché l'illusione non porta altro che problemi, è terreno fertile per la sofferenza, per il disincanto, per la disperazione e l'amarezza. L'unico modo per salvarsi è la Conoscenza, il Sapere.

- Attractor Factor -

Nessun commento:

Posta un commento